La nostra storia
Athena Srls, con sede a Milano e Codogno, è un'azienda giovane, nata nel 2013, ma con competenze e professionalità di chi in questo settore lavora da oltre trent'anni. I soci, Monica e Simon Militello, dopo aver collaborato per diversi anni con il padre nell'azienda di famiglia, hanno deciso di convogliare la loro esperienza e professionalità in questa nuova realtà e da allora soddisfano le più svariate esigenze della clientela con il massimo impegno e lealtà.
Contatti
Storica azienda a conduzione familiare
Alla base del nostro operato vi è sempre il contatto diretto e la soddisfazione dei nostri clienti, ai quali garantiamo professionalità, sicurezza e l’affidabilità che ci contraddistingue da sempre e costituisce la forza della nostra attività. Per questo motivo, siamo divenuti nel tempo partner affidabili di riferimento per molte aziende e realtà commerciali. I nostri servizi comprendono pulizie civili e industriali, lavori nell'edilizia di tinteggiatura, portierato, guardiania e sicurezza, traslochi e facchinaggio. Contattaci per ogni tua esigenza e sapremo certamente proporti la migliore soluzione!
LA NOSTRA TESTIMONIANZA DALLA PRIMA ZONA ROSSA
Contatti
È passato quasi un anno da quel 21 Febbraio 2020, un giorno iniziato come tanti, tra incombenze quotidiane e quelle che pensavamo fossero, prima di allora, normali preoccupazioni quotidiane.
Focolaio, zona rossa, lockdown, pandemia…
… Parole e concetti che suonavano estranei ma che, con il passare dei giorni, delle settimane e dei mesi, sono entrati a far parte della nostra vita costringendoci a rimettere in discussione le nostre certezze costruite in anni di sacrifici.
La crisi globale del mondo del lavoro, causata dall’arrivo del Covid-19, ha colpito per prime le attività commerciali locali e le aziende del nostro territorio che, per poter proseguire l’attività, hanno dovuto introdurre significativi cambiamenti e adeguarsi alle nuove norme Ministeriali, dallo smart working ai protocolli sanitari per sanificare gli ambienti di lavoro.
Il 2020 ha avviato una vera e propria rivoluzione del nostro modo di vivere. Consapevoli dell’importanza del nostro ruolo nella battaglia contro il Covid non ci siamo persi d’animo e nonostante la paura abbiamo lavorato tra mille difficoltà, senza sosta, per contrastare la divulgazione del virus.
La più importante misura di contenimento per combattere la diffusione del Coronavirus negli ambienti
Abbiamo pulito e sanificato ambienti di lavoro, uffici, negozi, scuole, stazioni ferroviarie, abitazioni private… E partecipato con i nostri servizi a grandi trasmissioni televisive. Abbiamo vissuto a stretto contatto con questo virus sconosciuto e i suoi terribili effetti; abbiamo "sperato" con i famigliari dei malati in una pronta guarigione e purtroppo anche "pianto" la perdita di alcuni di loro.
Ci siamo sottoposti a decine di tamponi per proteggere noi stessi e tutelare gli altri. Ancora oggi, consapevoli che questa battaglia non è ancora vinta, continuiamo a svolgere la nostra attività con il massimo impegno e dedizione senza dare nulla per scontato.
Tutti noi abbiamo cambiato prospettive e modo di pensare al futuro; molti cambiamenti sono ancora attesi nei mesi a venire e senza scoraggiarci continueremo a reagire alle difficoltà, uniti nell'interesse della nostra Comunità.